Chi siamo


La casa editrice PandiLettere nasce nel 2018 con l’idea di dar vita a un’armonia tra corpo e anima. È proprio questo il progetto racchiuso nel titolo: libri come cibo per il corpo e per la mente. Ci muoviamo dunque su un doppio binario, pubblicando libri che contengano qualche riferimento al cibo e libri che racchiudano dentro di loro un nutrimento spirituale. Le lettere sono dunque il pane di cui si nutre il lettore, ma non solo: in PandiLettere è anche racchiuso il richiamo al dio Pan, perciò nascono le collane Arcadia e Il grido della selva.


 
l’editrice - lara di carlo

l’editrice - lara di carlo

Lara è la titolare della casa editrice Pan di Lettere. Lei riflette un significato speciale sul mio percorso di scrittore. Ha talento, dinamismo, voglia di lavorare, e soprattutto coraggio: mettersi in gioco in un contesto non proprio roseo per i giovani. Quando ci siamo stretti la mano per portare in porto Então Tá, ho avvertito tra le dita un’energia antica: quella di un pirata. Per chi non conosce la mia filosofia di vita, spiego che con il termine pirata esalto l’atteggiamento di andare all’arrembaggio contro tutto ciò che di negativo rema contro. Lara è perfetta come professionista del settore editoriale; aggiungo: lo spirito di una giovane al servizio della cultura non può che suscitare fascino e lasciarsi trasportare nella galassia delle poesie e dei liberi pensieri: Granelli di Luce…
— Tommaso Squillace
 
 
LARA DI CARLO è un’ottima scrittrice e un’attenta e molto valida editrice (PANDILETTERE). Sono lieto che mi abbia voluto come autore della sua brillante casa editrice, mentre per il suo libro ho compilato la seguente recensione che non dice tutto sulle sue grandi qualità: “Un sorriso color del cielo”:
“Che la mente umana sia una continua scoperta e che in essa si possa trovare di tutto è comunemente ormai accettato. Già grandi scrittori del passato cercarono di percorrerne gli infiniti meandri e poi Freud con la psicanalisi, Jung con la psicologia analitica e altri ne hanno fatto quasi una scienza.
Un altro squarcio ci viene dal libro di racconti di LARA DI CARLO dal titolo “Un sorriso color cielo” dove eros, libido e onirismo si intrecciano con un notevole risultato letterario.
Sono racconti che fanno pensare e coinvolgono il lettore nel seguire e cercare di comprendere quali pulsioni animano i protagonisti coinvolti da passioni e desideri che solo nei sogni si materializzano in tutta la loro irresistibile evidenza.
Brava la Di Carlo a portarli a conoscenza in un volumetto prezioso che merita di essere letto e riletto e che costringe a pensare e a volte a... sognare.
— Bruno Cotronei
l’editrice - lara di carlo

l’editrice - lara di carlo


Scrivici