Tutto l’Universo più uno

Noa si trova sull’orlo di una crisi nervosa, immersa in un momento drammatico che si svolge in una caotica cittadina situata accanto a un piccolo lago e a pochi chilometri dalla costa. Il suo rifugio è il Public House, il luogo dove cerca di alleggerire il peso delle scelte di vita che ha compiuto.
La vita di Noa viene stravolta quando si accorge di aver perso un romanzo a cui ha lavorato a lungo. Dopo alcuni mesi dalla sua scomparsa, il manoscritto viene pubblicato da un misterioso autore e scala rapidamente le classifiche di vendita. In preda a rabbia e frustrazione, Noa tenta di ricostruire i pezzi della sua esistenza, ma si sente impotente. Non ha alcuna prova che possa attestare la sua paternità sul romanzo. Fortunatamente, grazie al supporto dei pochi affetti che gli rimangono, riesce a non abbandonarsi completamente a se stesso. Trova la forza di reagire e di ricominciare dopo l’ennesimo sfratto dalla sua ultima abitazione.
Nell’incessante ricerca dell’identità dello scrittore misterioso, Noa si imbatte in un terribile segreto che scuote le sue fondamenta e stravolge la sua vita.

Autore: Andrea Vona
Collana: Il Grido della Selva
Pagine: 178
Lingua: italiano
Anno: ©2025 PandiLettere Edizioni
ISBN: 979-12-80785-31-2
Prezzo di copertina: € 15,00

Acquista
elenco punti vendita

Biografia

Andrea Vona è un autore italiano nato a Marino in provincia di Roma nel 1975.

Il suo romanzo d’esordio, Un viaggio tra i mondi, risale al 2012. Nel 2013 pubblica Controtempo a cui segue Acqua, del 2014. Nel 2015 arriva Stone Name e nel 2017 vince il premio Fulvio Rogolino con Effetto Osservatore.

Tutto l’universo più uno è il suo ultimo romanzo, in cui l’autore vuole esplorare i temi dell’amicizia, dell’amore, dell’avidità e soprattutto del tradimento.

Avanti
Avanti

FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO